Marketing territoriale insegnato ai ragazzi e le giornate di primavera del Fai

15.03.2017

Ma di Papa Francesco si parla anche su Giornale con la storia di Francesco Maria Ceravolo, il pasticcere di Borgo Pio (Roma) che ha inventato un sorbetto per il Giubileo e che tra i clienti più affezionati ha proprio Jorge Mario Bergoglio, a proposito del quale confida: “Ho conquistato il papa con la torta per la sua elezione. Poi ho realizzato un dolce per il compleanno con le immagini delle mani dei bambini di Aleppo”. I suoi preferiti? il gelato di frutta e il tè mate. @ Palazzo Gozzani di Treville sito in Casale Monferrato adotta gli studenti dell’istituto Leardi di Casale Monferrato. Il palazzo storico sede dell’Accademia Filarmonica - tra le location aperte al pubblico in occasione di Golosaria (1 e 2 aprile), qui c’è anche il ristorante Accademia - sarà al centro del progetto Arslab, l’iniziativa che sfruttando le potenzialità dell’alternanza scuola/lavoro coinvolgerà 23 studenti del corso Turismo dell’istituto Leardi. I ragazzi da lunedì 20 a venerdì 24 seguiranno un programma teorico-pratico a base di marketing territoriale, promozione e conoscenza di Palazzo Treville. (La Stampa) @ Mille tesori d’arte per conoscere a fondo le bellezze d’Italia. E’ quanto accadrà il 25 e 26 marzo grazie alla 25^edizione delle Giornate Fai di Primavera, l’evento diffuso che per 48 ore permetterà di accedere in tutta Italia a luoghi preziosi spesso inaccessibili. Tra i tanti monumenti aperti, a Milano sarà possibile visitare anche il Museo con gli archivi e i beni culturali degli orfanotrofi dei Martinitt e delle Stelline, oltre al Pio Albergo Trivulzio. (QN)

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content