All’Harry’s Bar è festa con piatti di tutta Italia

A Milano, in Bicocca, questo ristorante radioso gestito dal simpatico Enzo Antico

19.02.2018

In Bicocca, nuova zona trendy di Milano. Non distante dall’Università, dai cinema e dai luoghi di divertimento cari ai giovani della città. Proprio di fianco al Teatro Arcimboldi. L’Harry’s Bar (viale dell’Innovazione 20 - tel. 0264109060), ristorante e luogo di gusto, che cresciuto di anno in anno, oggi è indirizzo radioso della città.

Merito di Vincenzo Antico, per tutti “Enzo”, patron dal volto simpatico e dalla mimica da attore, che da autentico Totò della ristorazione, ha dato un’anima a questo bel ristorante, che, come dicono le foto ora è frequentato da tanti vip (da Claudio Bisio a Panariello o Mago Forrest, piuttosto che Barbara D’Urso o Lorenzo Jovanotti), ma soprattutto dal popolo dei golosi che, qui, sa di poter trovare una cucina ghiotta e vini d’eccellenza.

Con l’aiuto dei fratelli Pietro e Giorgio Attalla, “Enzo” ha creato un menu dove l’Italia del gusto è ben raccontata con il linguaggio sapiente dei sapori e dei profumi, con affetto particolare alla Puglia, la sua terra di origine. Nella sala elegante, con i tavoli ben apparecchiati, con i vini (anche a bicchiere) di una cantina davvero interessante, che si segnala per una selezione dall’eccellente rapporto qualità/prezzo.

Seguiti in modo impeccabile da Daniele Scarpitti, giovane promessa della sommellerie, gusterete formidabile purè di fave con cicoria (radioso!), ghiotti carciofi e fiori di zucca in tempura e puntarelle alla romana. Poi, cappelletti con parmigiano fuso e tartufo bianchetto, succulenti spaghetti integrali con sarde fresche pomodori secchi e pinoli o mezzemaniche alla gricia da leccarsi i baffi. Di secondo, pesce secondo il mercato, o carne, con tagliata di filetto. Chiuderete contenti con strudel ripieno con gelato o tiramisù. Si sta bene!

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content