Moncalvo e Viarigi in lizza per il riconoscimento "Piccolo Comune Amico"

Il progetto è nato per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti

30.05.2024

Ci sono anche Moncalvo e Viarigi tra i 34 Comuni piemontesi in gara per il riconoscimento “Piccolo Comune amico” progetto realizzato da Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da Aci, Anci, Enac, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Symbola, Uncem.

Il progetto “Piccolo Comune Amico” è nato per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane, che sono la pietra miliare delle nostre tradizioni, la culla del cibo di alta qualità e il cuore del nostro patrimonio artistico.

Nei 5.567 Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti risiede la vera bellezza del nostro territorio, e per questo il Progetto premia le eccellenze italiane locali nei settori: agroalimentare, artigianato, innovazione sociale e cultura – arte – storia.

I cittadini possono votare il proprio Comune preferito entro e non oltre il prossimo 15 giugno, secondo una delle modalità indicate alla pagina dedicata sul sito codacons.it.
I Comuni che partecipano al concorso possono contare su un sito internet interamente dedicato e su una mappa interattiva delle realtà comunali in gara, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie selezionate. Il progetto è ampiamente promosso sui maggiori canali mediatici, dando visibilità alle bellezze delle realtà comunali vincitrici nelle varie categorie, e vedrà campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa.

La premiazione si terrà il 10 luglio a Roma presso Palazzo Rospigliosi.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content