Nasce la cosmesi culinaria e le Langhe si fanno adottare

09.03.2020

Una moda che sta sul filo fra la cosmesi e l’assaggio. Si tratta della cosmesi culinaria, tra food e beauty che in Italia trova anche adepti fra gli Alajmo e Ivano Ricchebono che tuttavia rientrano nella schiera degli alchimisti del gusto (Mariangela Rossi su La Stampa di sabato 8 marzo). @ E in fatto di cuochi celebri ecco la notizia delle due stelle Michelin che sono state attribuite alla famiglia Cerea per il loro ristorante Da Vittorio a Saint Moritz. @ Antonino Cannavacciuolo viene invece elogiato da Aldo Grasso sul Corriere della Sera per il divertente spot della Lagostina, l’innovativa pentola a vapore. @ Su Libero di oggi Tommaso Farina cita la focaccia non-focaccia inventata nel ristorante Manuelina di Recco. @ Le Langhe si fanno adottare: dal cane da tartufi alle api, dalle pecore ai filari di vite. Il progetto si chiama Made in Langhe e Roero ed è già un successo (La Stampa di sabato) @ Ma sempre nelle Langhe nasce una Fondazione per sostenere la banca della memoria contadina. Avrà sede a Grinzane Cavour e possiede già 180 ore di video interviste a personaggi Langa, Roero e Monferrato. @ Auguri infine ad Angelo Gaja, che il 7 marzo scorso ha compiuto 80 anni. Da leggere gli articoli di Paolo Massobrio su Il Golosario.it e su La Stampa.it

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