La notizia

05.05.2016

Un italiano su dieci ha detto addio alla carne, ma nel 2015 l’allarmismo creato dall’OMS si è fatto sentire su tutta la popolazione, con gli acquisti delle famiglie crollati del 9% per la carne fresca di maiale, del 6% per quella bovina e dell’ 1% per la carne di pollo. E’ il risultato del dossier #bracioleallariscossa presentato da Coldiretti, che proprio oggi, al Centro Congressi del Lingotto di Torino scenderà in campo per il Braciola day riunendo allevatori, consumatori e addetti ai lavori per dire no al “pensiero unico” vegano. “Proprio nel 2015 - ha precisato Coldiretti - la carne ha perso per la prima volta il primato, diventando la seconda voce del budget alimentare delle famiglie italiane dopo l’ortofrutta. (…) Le quantità di carne portate a tavola dagli italiani sono scese a 85 grammi al giorno, ben al di sotto del limite dei 100 grammi fissato da più accreditati Istituti di ricerca”. (Il Giornale e Repubblica) @ E sulla carne interviene anche Espedito Ausilio, che su Italia Oggi ricorda come il Piemonte sia la regione con il primato italiano nella valorizzazione delle carni da razze storiche italiane, mentre annunciando l’appuntamento di Coldiretti segnala altre iniziative analoghe in programma quest’oggi nel resto dello Stivale, dalla Campania alle Marche. @ Stufi dei soliti volantini con coupon di sconto e offerte alla cassa? Niente paura, da oggi tutto potrebbe essere più semplice grazie a “T-frutta”, l’applicazione messa a punto da una start-up acquisita dalla multinazionale italiana Sia che consente di guadagnare...spendendo. Il funzionamento è semplice: basta fotografare con il proprio smartphone lo scontrino del supermercato per fare in modo che il software riconosca nella lista i prodotti che godono di uno sconto digitale e accrediti in un salvadanaio virtuale la cifra corrispondente. I soldi caricati diventeranno magicamente denaro contante, da spendere come meglio si crede. L’applicazione da ieri è anche a Torino, dopo 8 mesi di test a Milano e Modena, dove è stata sperimentata da 45mila consumatori, con un incasso totale di 472mila euro e 363mila scontrini emessi. (La Repubblica) @ 10mila persone al giorno per un totale di 600mila visitatori che, dal 27 maggio al 30 settembre, torneranno ad animare il sito di Expo in occasione di fast post Expo, che prevederà track, banchi di street food, ma anche musica e maxi schermi che trasmetteranno tutte le partite in programma, dagli Europei alle Olimpiadi. A dettare i tempi (strettissimi) del progetto sarà Arexpo, che proprio oggi ha pubblicato un bando per trovare un gestore unico. (La Repubblica) 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content