Nuovi format si affacciano sul mercato italiano: la catena di fast food bio-vegetariani FrescCo è pronta a sbarcare in Italia e ad espandersi in Europa con l’apertura di 100 nuovi ristoranti nei prossimi cinque anni dove, accanto al particolare menu, presenteranno anche la formula “mangiate fin che potete”. (Affari & Finanza di oggi) @ Nutella apre dal 31 maggio un proprio Cafè dedicato a Chicago. All’interno ci saranno menu tematizzati e panetteria, ma la vera sorpresa sarà l’esterno, che riprenderà la forma di un enorme barattolo di Nutella. Secondo Italia Oggi quello voluto dalla Ferrero potrebbe essere una nuova strategia commerciale del brand. @ La febbre del gin contagia l’Italia. Dopo la birra - scrive il Giornale di sabato - è l’ultima ossessione, da Capri alle Dolomiti, con gli ingredienti regionali più disparati; dal pomodoro al marmo di Carrara (messo in infusione nel gin n.d.r). @ Il frutteto diventa un market self-service aperto nel weekend. I clienti vanno, raccolgono la frutta e compongono i cestini ricevendo uno sconto. L’idea è di un giovane perito agrario di Lodi, Marco Mizzi, che ha creato un frutteto con decine di varietà diverse.