La notizia

04.09.2017

Tempi duri per l’azienda Motta (dal 2009 di proprietà della Bauli ndr) finita nell’occhio del ciclone per l’ultima campagna pubblicitaria della merendina “Buondì”, nel quale un asteroide si abbatte su una mamma che, alla richiesta della figlia di una merenda “che coniughi leggerezza golosità”, sostiene non ne esistano in circolazione. Uno spot non convenzionale che in molti non hanno gradito, scatenando le polemiche sui social. E mentre l’azienda si difende dichiarando il carattere volutamente ironico della réclame, sui giornali la notizia tiene banco generando diversi punti di vista; da un lato chi dice che “A fare scandalo non dovrebbe essere l’asteroide, quanto piuttosto l’insopportabile figlia” (ilGiornale), dall’altro chi sostiene che “Questi video destrutturano in modo grottesco l’autenticità della relazione tra figli e genitori, irridendola gratuitamente in nome della creatività”. (Avvenire) @ I buoni pasto diventano moneta per fare la spesa. Il nuovo decreto legge del ministero dello Sviluppo, dal prossimo 10 settembre permetterà di accumulare e utilizzare i ticket della ristorazione (fino a un massimo di 8) per comprare cibo nei supermercati o negli agriturismi. Lo spiega Nadia Ferrigo su La Stampa di domenica. 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content