Mc Donald’s si fa à la carte. Dal 4 gennaio nei ristoranti della multinazionale entreranno i panini My Selection; 3 nuove proposte selezionate da Joe Bastianich - che ha firmato con il gruppo un accordo triennale - con ingredienti Igp a scelta e aceto balsamico di Modena al posto del ketchup. “L’idea per il 2017 - ha spiegato l’ad di Mc Donald’s Italia Mario Federico - è stata rifocalizzare la strategia su prodotti e comunicazione. Nel 2018 prevediamo 20 nuove aperture e la ristrutturazione di Milano Duomo”. (Italia Oggi) @ “Sono pronto a candidarmi”. Parola di Walter Massa, il vignaiolo “attivista” del Timorasso che, ispirato da Oscar Farinetti, ha lasciato intendere di voler scendere in campo con il Pd per farsi portavoce di agricoltori e artigiani in parlamento. “Ho fatto tanto e avuto tanto - ha spiegato l’imprenditore - Ora è il momento di rinunciare un po’ al piacere e patire per conto terzi”. Miriam Massone su La Stampa. @ Tutto pronto al polo fieristico di Rho-Pero per la 22esima edizione dell’Artigiano in Fiera, il mercato dell’artigianato internazionale che quest’anno ospiterà per 9 giorni 3.000 espositori provenienti da 100 Paesi del mondo. Un affondo particolare sarà dedicato al comparto brassicolo, con 100 produttori di birra artigianale provenienti dal Belgio, da tutta Europa e da ogni parte d’Italia in rappresentanza di un settore in continua crescita. (QN) @ “I nemici dei miei concorrenti sono i miei nemici”. Petti scende in campo contro le fake news e occupa con questo slogan le pagine dei principali quotidiani di oggi. Un messaggio chiaro, con cui l’azienda di trasformazione dei pomodori si schiera a fianco della concorrenza contro le false notizie veicolate dalla rete. “Ogni fake news - si legge - è una ferita che grida vendetta per l’intero comparto (…) Fermiamo insieme quest’aria maligna che, se non controllata, trasforma le menzogne in nuove verità”.