La Notizia

23.03.2018

Il mondo riscopre la brodo-mania. Da Milano a New York, l’oro liquido usato dalle nonne torna di moda tra i vip e gli chef d’alto bordo. E recenti studi dimostrano che ha anche effetti benefici sulla salute. Ma l’importante è non abusarne, come fanno già alcune star d’Oltreoceano che seguono una dieta rischiosa. Gemma Gaetani su Libero. @ Dal brodo ai ristoranti delle nonne. Sempre più spesso le signore “anziane” rubano il posto ai grandi chef per preparare intingoli che anche al ristorante fanno respirare aria di casa. E se in Italia, secondo un’indagine Doxa, sono 38 milioni gli italiani che preferiscono i piatti delle nonne ai menu gourmet, nella Grande Mela il ristorante “Enoteca Maria” grazie alle sue nonne-chef registra ogni sera il sold out. (Libero) @ Chicchi e intelligenza artificiale insieme per coccolare il consumatore. Negli ultimi 100 anni l’evoluzione del caffè è stata imponente e ha trasformato la bevanda più consumata del mondo in un business che oggi guarda al digitale. Tra le prime aziende ad intraprendere la via dell’ hi-tech anche Illy, che tramite un’app oggi punta a proporre un caffè su misura, senza difetti e in linea con i gusti dei clienti. (La Stampa) @ E di caffè sanno qualcosa anche a Melbourne; la più “europea” delle città australiane è diventata la mecca della tazzina, con bar affollati a tutte le ore che mettono in degustazioni i migliori cru; dal floreale al fruttato; da quello tostato a quello fermentato con lo Champagne. (Il Giornale)

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