La Notizia

30.01.2019

Gli italiani mangiano in fretta, cucinano poco e ordinano sempre di più food delivery (ma tiragliano anche uno spazio per fare la spesa). Secondo l’ultimo rapporto FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) cala il numero delle persone che sono solite pranzare a casa (3,5 milioni in meno rispetto al 1998) e cresce il food delivery (+ 67% rispetto all’anno prima con un miliardo di fatturato). Tra i dati più curiosi, messi in rilievo da La Stampa, scompaiono le cucine dalle case nelle grandi metropoli (o al più sono sostituite da cucinini) @ C’è molto Piemonte nella finale del Bocuse d’Or: la squadra capeggiata dallo chef Ruggieri si è allenata un anno ad Alba ma piemontesi sono anche il design del vassoio e i vestiti della squadra. @ Una nuova vigna di Prosecco mette in allarme un asilo nido. Il terreno accanto a una storica scuola materna di Vittorio Veneto è stato venduto a un’azienda vitivinicola e i genitori protestano: “Bimbi assediati dai pesticidi”. Intanto crollano le iscrizioni. @ Il metodo Cherasco in elicicoltura permette di ottenere 31 diversi prodotti a cominciare dalla carne, da esportazione. Su Italia Oggi l’intervista al presidente dell’Istituto internazionale di Elicicoltura Simone Sampò che spiega come in realtà l’Italia non raggiunga ancora l’autosufficienza e quindi ci sia molto spazio per questo genere di allevamento. @ Il mantra del 2019? Healthy food. L’attenzione crescente per i cibi salutari e per l’alimentazione sana è un trend confermato da tempo. Ma per cambiare davvero il proprio stile di vita è importante ridurre il consumo di sostanze nocive introducendo, al contrario, nella nostra dieta quotidiana i cibi “funzionali” in grado di fornirci nutrienti preziosi. Lo ha capito Eurocompany, che ha introdotto sul mercato Green Lion, una linea speciale di prodotti a base di superfood: dalle radici di macao all’alga spirulina; dallo zenzero al baobab. L’affondo di Renata Cantamessa su Fruitbookmagazine.it.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content