Insalate, panini, pasta, carne e anche pesce; anche il New York Times si dedica al food delivery. Il quotidiano della Grande Mela ha deciso di allearsi con la start-up “Chef’d”, avviando la partnership come implementazione del canale web NYT COOKING, che fornisce ricette per i lettori che finiscono tardi di lavorare. La spesa media preventiva è di 30 dollari (circa 26 €) e la start-up si occuperà in concreto di realizzare le consegne entro 48 ore. (Italia Oggi) @ 75mila dollari per la Moet & Chandon Golden Collection: a tanto ammonta il ricavato dell’asta dell’Amar Gala tenutosi a Cannes, dove i collezionisti di tutto il mondo si sono riuniti per tenere alte le quotazioni dello Champagne, di cui vedono ogni etichetta come un bene da riporre in cantina e al contempo un “nettare da gustare con amici”. E per cavalcare l’onda di questa “lussureggiante” tendenza, la stessa Maison francese lancia il suo Moet Ice Imperial Rosè, ovvero la nuova frontiera dello champagne da bere con il ghiaccio. “Solo in estate, all’esterno e di giorno”. Parola di Benoit Gouez, lo chef de la cave che ha rivelato i segreti della sua ultima creatura in occasione della presentazione sul mercato. Un prodotto che gli esperti hanno già ribattezzato “L’etichetta dell’anno e di molti altri a seguire”. (Affari e Finanza) @ Milano e Verona si fondono in nome dell’ortofrutta. A lanciare l’amo era stato l’ambasciatore italiano in Europa Carlo Calenda, proponendo una sinergia tra società fieristiche per realizzare manifestazioni più attrattive. Detto, fatto: FieraMilano e VeronaFiere unificheranno in un solo appuntamento le rispettive manifestazioni dedicate all’ ortofrutta. L’evento si chiamerà Fruit& Veg Innovation e debutterà il prossimo anno a Milano, dall’8 all’ 11 maggio, in coincidenza con TuttoFood. “Grazie a questo accordo - ha commentato l’ad di Fiera Milano, Corrado Peraboni - le due società fieristiche mettono a fattore comune la propria esperienza superando logiche di parte per creare un’offerta in linea con le attese di un mercato maturo”, mentre per il director generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani: “Questa partnership rappresenta un esempio per il sistema delle fiere, che mette da parte i localismi con l’obiettivo di unire le forze e sostenere insieme il comparto”. (Il Giorno)