Rispetto del ciclo delle stagioni e filiera garantita e controllata. E' questa la filosofia del Grissinificio Giovanni Cane, esempio di artigianalità ma anche storia di una famiglia – oggi rappresentata dalla seconda e terza generazione con il patron Claudio e i figli Carlotta e Giovanni – che negli anni ha saputo costantemente rinnovare la gamma offerta, ponendo, nel terzo millennio, particolare attenzione alle tematiche salutistiche e di sostenibilità.
Oggi sono sul mercato con il brand “Pan dei Massi”, il cui nome deriva dalle macine degli antichi molini piemontesi, denominati appunto i “massi”, ed evoca la loro lunga tradizione di panificatori.
Andiamo cosi alla scoperta di questo nuovo corso aziendale: appare eccellente la linea denominata “Cereali Italiani Biologici”, declinata in lingue croccanti di pane e in grissini realizzati con le varietà di grano bio Cappelli, Tritordeum, farro Monococco - il primo cereale coltivato nella storia -, ed ancora una quarta tipologia con una miscela di farine di grani antichi bio come farro, segale e avena.
Rivelano, oltre alla ottima consistenza e alla fragranza del prodotto, un equilibrio assai armonico di sapori e aromi – in particolare quelle aromatizzate alla cipolla e con polvere di cappero -. Ciò permette un loro consumo come snack o aperitivo, ma anche come accompagnamento ad un piatto a tavola, senza stravolgere il sapore della portata in questione. Piace molto questa continua ricerca di innovazione in linea con i gusti e i temi di attualità.
Alessandria
via Scazzola Giovanni, 72
tel. 0131342772
info@giovannicane.it
Per acquistare i nostri libri su Amazon clicca qui:
Il GOLOSARIO https://amzn.to/3C1LYnA
Il GOLOSARIO RISTORANTI https://amzn.to/3bYJgVk
ADESSO https://amzn.to/3kq0mA1
L’ULTIMA OSTESSA https://amzn.to/3CXNo3L
L’EMOZIONE DEL VINO https://amzn.to/3bVTEx1