Pasta al Cubo: la rivoluzione della pasta fermentata

Prodotta nel Modenese grazie a un processo innovativo, è leggera e digeribile, possiede elevati valori nutritivi e un sapore intenso e aromatico

06.05.2024

Pasta al Cubo è la prima pasta italiana fermentata, ottenuta da semola di grano duro biologico italiano sottoposta a un processo di fermentazione innovativo, ottenuto dopo anni di ricerca e impegno da Palombo, un'azienda emiliana con sede a Castelvetro di Modena.

Questo metodo conferisce alla pasta caratteristiche uniche: è leggera e digeribile poiché la fermentazione pre-digerisce i componenti della semola, facilitando la digestione e riducendo il senso di gonfiore; possiede elevati valori nutrizionali in quanto la fermentazione aumenta il contenuto di aminoacidi essenziali, minerali e composti fenolici, con un'azione antiossidante e al contempo riduce la presenza di glutine e abbassa l’indice glicemico; è sostenibile e biologica perché la produzione avviene interamente in Italia senza pesticidi, fertilizzanti sintetici, antibiotici o OGM.

Inoltre Pasta al Cubo ha un sapore intenso e aromatico, dal momento che il sapore originale del grano viene esaltato dalla fermentazione e dalla lavorazione a bassa temperatura, creando un'esperienza gustativa unica: proprio per questo non richiede condimenti elaborati, anzi, basta un semplice sugo al pomodoro fresco per esaltare la qualità della pasta stessa.

Un plus? Cuoce in pochi minuti, sprigionando nuovi profumi in cucina. Noi abbiamo provato i fusilli che richiedono una cottura davvero rapidissima: sono pronti da gustare al dente in soli 4 minuti!
Sono due le linee prodotte, per soddisfare tutte le esigenze: quella di semola di grano duro biologica fermentata, che è perfetta per chi cerca un gusto classico e raffinato, e quella integrale, ricca di fibre, ideale per chi vuole un'alimentazione ancora più salutare, perfetta per gli sportivi.
Pasta al Cubo è disponibile in diversi formati per soddisfare tutte le esigenze: fusilli, tubetti, sedani rigati e caserecce. Infine, merita una sottolineatura anche il packaging: al posto dei “soliti” sacchetti, Palombo utilizza delle pratiche scatole in cartone ecosostenibile e riciclabile.

Palombo Artigiani Pastai

via del Lavoro, 13
Castelvetro di Modena (MO)
Tel. 059 6133473
info@pastaalcubo.it

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content