Nel cuore del centro storico di Pesaro un locale raccolto e accogliente dedicato al celebre compositore-gourmet Gioachino Rossini, che in questa città nacque nel 1792.
Cesare Gasparri ed Eliana Mennillo (rispettivamente chef e responsabile di sala, ma anche coniugi e titolari), entrambi con una lunga esperienza in ALMA, portano in tavola i piatti tradizionali della cucina italiana.
“Il classico che non ti aspetti”, scrivono nel loro pay off. Selezionano quindi materie prime territoriali (ma non solo, anche rare tipicità italiane), rispettano la stagionalità e ricercano vini di terroir dal carattere spiccatamente artigiano.
Tra i diversi piatti (tutti da assaggiare) sono da segnalare i tortellini ripieni di mortadella Favola, crema di Parmigiano Reggiano 24 mesi e tartufo nero del Montefeltro (prezzo medio primi euro 14,5), il polpo arrostito alle 3 maionesi (di polpo, ai crostacei e al finocchietto) con verdure saltate, ma soprattutto il filetto di manzo alla Rossini con foie gras d’anatra e salsa Perigord al tartufo nero servito con patate arrosto (prezzo medio secondi euro 25).
via G. Passeri, 80
Pesaro
tel. 07211861143 - 3497988276
prenotazioni@rossinibistrot.it
www.rossinibistrot.it
Ph @rossinibistrot