“Colline di Carta”: vivere i paesaggi del Monferrato attraverso le parole

Un’opera che celebra il territorio del Monferrato, Langhe e Roero, facente parte degli obiettivi editoriali de Il Circolo Marchesi del Monferrato

26.05.2023

Il Circolo Marchesi del Monferrato torna protagonista anche nel prossimo weekend con la presentazione - sabato 27 maggio, alle ore 17.00 presso l'Ecomuseo della Pietra da Cantoni di Cella Monte - di una raccolta di scritti a firma di Silvia Perosino (scrittrice, attrice, artista) dal titolo “Colline di Carta”.

fonte FacebookUn’opera che, giocando su diversi stili narrativi ed emozionali, ha il pregio di “comunicare”, partendo dalla lettura di un romanzo oppure di un saggio, la bellezza e l’unicità del territorio del Monferrato, Langhe e Roero. L’intento dell’autrice è infatti quello di mettere sul piedistallo il forte legame tra cultura e territorio, conducendo per mano il lettore in un percorso - come si evince dal titolo - nel quale entrambi gli elementi costituiscono un’unica chiave di lettura per raccontare e far vivere un intero territorio.

Insieme all'autrice interverranno il sindaco di Cella Monte, Maurizio Deevasis, Corrado Calvo presidente Fondazione Ecomuseo pietra da cantoni, Emiliana Conti presidente del Circolo culturale I Marchesi del Monferrato Marco Devecchi, presidente dell’Accademia di Agricoltura di Torino epresidente dell'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano. A moderare gli interventi sarà Roberto Cerrato, direttore dell'Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.
“Colline di carta” è una pubblicazione impreziosita dal pregevole lavoro di impaginazione e stampa fornito dalla casa editrice Langhe, Roero e Monferrato, la cui professionalità si è ben accompagnata con gli obiettivi editoriali del Circolo. Dice la presidente Conti: "Il libro non reca prezzo di copertina poiché la cultura non ha prezzo! Il volume sarà distribuito ai lettori interessati i quali potranno, in totale autonomia, versare un contributo liberale per aiutare il Circolo culturale nel compensare lo sforzo economico profuso.
Vi aspetto come sempre numerosi
".

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content