“Un'altra pizza” (alla canapa) da non perdere

Una pizza gourmet a pochi minuti dalla spiaggia di Riccione

03.09.2016

L'autunno è ormai alle porte, ma le strade di Riccione pullulano ancora di turisti sfuggiti dalla monotonia del lavoro. Tuttavia Riccione non è solo relax, spiagge e ombrelloni... è anche pizza. Qualche anno fa nasceva “...un'altra pizza!” (via Emilia, 29 - tel. 0541412348), un piccolo e graziosissimo locale dove gustare pizze preparate dalle abili mani di Luigi Angeli e del suo staff.

La pizzeria si trova a pochi minuti dalla spiaggia: meta ideale dove concedersi una cena spensierata dopo una giornata passata tra pedalò e partite a beach volley. L'allegria e il sorriso regnano sovrani nella dimora di patron Luigi.

Appena entrati vi potrete accomodare a uno dei (purtroppo pochi) tavoli allestiti nel dehors e scegliere tra un notevole numero di proposte. Si va dai grandi classici quali la Margherita, gustosa e straordinariamente leggera, a Un'altra pizza che dà il nome al locale, proposta con salsiccia, friarielli e provola piccante.

A rendere uniche queste pizze è la sapiente scelta degli ingredienti, insieme all'utilizzo di lievito madre e di materie prime di alta qualità. Accanto a quello tradizionale vi verrà offerto un menu apposito dal quale scegliere il vostro impasto preferito: dal kamut alla farina di Senatore Cappelli, o l'imperdibile impasto di canapa con il suo gradevole retrogusto di nocciola.

Ma il culmine lo tocchiamo assaggiando le loro proposte gourmet. Abbiamo apprezzato particolarmente la Saporita, pizza bianca con bufala, pesto, porcini, olive taggiasche e pomodori secchi; la Picadilly con capperi di Pantelleria, origano, bufala D.O.P. messa a crudo, pomodori picadilly passiti e basilico fresco; la (bianca) Fichi caramellati, stracchino e prosciutto crudo; e la Burrata, salmone ed erba cipollina.

Se poi ci aggiungete un'allettante scelta di birre artigianali e dolci fatti in casa, la formula vincente è servita.

Uscirete dal locale per nulla appesantiti e col sorriso stampato in volto: garantito.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content