Fuori Rotta, il paradiso goloso delle Cinque Terre!

A Riomaggiore, con vista emozionante su borgo, mare e colline, vini e cucina che valgono il viaggio

15.07.2023

Per chi ama il gusto. Per chi ama la bellezza. La scoperta che condividiamo con voi oggi, è di quelle che valgono il viaggio. È uno di quegli indirizzi de IlGolosarioRistoranti GattiMassobrio che fanno vivere emozioni uniche. È Fuori rotta, di nome e di fatto, ristorante che vi aspetta nella parte alta di Riomaggiore, alle Cinque Terre.
E che vi accoglierà con due graziose salette e una terrazza con vista mozzafiato su borgo, mare e colline. Un colpo d’occhio che, credeteci, di suo vale la sosta.

Qui però ci sono anche due giovani di assoluto talento, ossia Davide Gasparini, istrionico patron con passione e competenza rare sul vino (non per niente condivide con Matteo Circella della Brinca di Ne la formidabile avventura dei Gottari), che con il suo spirito da oste vero, e con la sua cantina entusiasmante (per voi un gran numero di produttori da lui scoperti, del territorio e non, ma anche Borgogna e selezione di Champagne da appassionati!) e la sua proposta al bicchiere da applausi, vi farà vivere ore di assoluta felicità. E Simone Giampaoli, chef dalle giocate da campione, che vi stupirà con piatti dai sapori della tradizione italiana e del territorio, ben riconoscibili, ma preparati e presentati sempre con il giusto tocco di creatività. E allora, scelto il vostro percorso, con sala e cucina che viaggiano in sintonia perfetta, grazie anche a Chiara e Arianna, le compagne di viaggio di Davide e Simone, che aggiungono quel quid in più che solo le donne sanno dare.
Sarete felici con le acciughe marinate e insalatina di frutta e verdura, con la zuppetta di molluschi, aiolì e focaccia croccante o con Rio-Dog-Burger (ha elementi di un hot dog e un hamburger realizzati da loro).
Di primo, cubotto, panna, prosciutto e piselli, dove la specialità che impazzava negli anni settanta diventa un piatto geniale, goloso e contemporaneo. O gnocco condito, bisque di crostacei e menta.
Di secondo, mare e terra, con tataki di ricciola, chutney di frutta e verdura. O vitel tonnè vista mare.
Chiuderete con eclair caffè e nocciola e straordinario gelato allo yogurt, albicocche e bottarga una sosta che non vedrete l’ora di ripetere. Che Paradiso!

Fuori Rotta

Riomaggiore (SP)

via Telemaco Signorini, 48

tel.  0187920838

www.ristorantefuorirotta.com

fuorirotta5terre@gmail.com

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content