In questo ristorante, a pochi passi dal mare nel centro storico di Monopoli, il richiamo al mare è molto forte e la proposta della cucina è incentrata sul pesce fresco.
L'ambiente è luminoso, intimo, raccolto e curato in ogni dettaglio; i coperti sono pochi con un dehors per l'estate, la cucina è a vista e permette di osservare lo chef Massimo all'opera.
I piatti sono presentati con la massima cura e si caratterizzano per il sapore sempre delicato. Il pesce è sicuramente il piatto forte ma la rivisitazione è moderna, in tema con l’ambiente.
La carta dei vini è semplice, ma la selezione è fatta con studio e l’abbinamento consigliato al piatto è sempre corretto. L'attenzione al cliente è puntuale e soprattutto mai invadente e fa sentire gli ospiti come "a casa propria".
Tra i piatti in menu durante la nostra visita ricordiamo con grande piacere tra gli antipasti i carpacci di mare e i gamberi ricotta e vellutata di piselli; al primo i ravioli con ripieno di scampi e ombrina con spinaci e stracciatella e i paccheri con spada, pomodorini gialli e aneto. Al secondo siamo stati conquistati dalla delicatezza dell'ombrina con spinaci e stracciatella, prima di chiudere con un goloso tiramisù scomposto. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Metae
via dell'Erba, 63
Monopoli (BA)
tel. 0808697060