Un "Ritrovo" imperdibile a San Vito Lo Capo

Piatti di pesce in tutti i modi

04.09.2016

Siamo sulla strada per San Vito Lo Capo (Tp), località Castelluzzo, un luogo di passaggio reso vivo dall'Hotel Ristorante Al Ritrovo (via Cristoforo Colombo, 314 - tel. 0923975656). All'apparenza anonimo, basta entrare per ricredersi, subito si respira aria di accoglienza, arredamento classico da ristorante di mare, e il profumo di pesce fa già venire l'acquolina in bocca.

Qui infatti si può mangiare il pesce in svariate maniere, a partire dalle crudité (spada, tonno, salmone), al tipico cous cous sanvitese, le busiate al ragù di tonno rosso, sarde alla beccafico, la specialità pesce spada impanato al pistacchio (delizioso). Da provare anche il fritto misto fatto a regola d'arte. Prezzi assolutamente nella media (12 € a piatto).

Squisito l'abbinamento con i vini del territorio in particolare i bianchi Catarratto e Grillo, che potrete scegliere da un'ottima carta dei vini con prezzi onesti.

Il personale è preparato e molto cordiale. Il titolare è presente in sala ed è disponibile per qualsiasi informazione o consiglio.

La ciliegina sulla torta arriva con il dolce: qui fanno un cannolo siciliano buonissimo! Con una ricotta più che fresca. Da Urlo! Potete assaggiarlo anche nella versione scomposta dova cambia solo l'estetica. Cena leggera e digestione tranquilla. Bravi!

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content