A Roma nel Tempio di Iside

13.05.2015

Il Tempio di Iside (via Pietro Verri, 11 - tel. 067004741), nome di un ristorante di pesce dalle parti di San Giovanni in Laterano, è stata una sosta di ottima soddisfazione. Qui col pesce ci sanno fare veramente, anche se la scusa del prodotto fresco non permette di avere una carta (e di sapere i prezzi, soprattutto). La carta dicono di averla, ma non è attendibile. Chiedi di averla lo stesso, ma non la porteranno mai. In compenso arriva la carta dei vini che offre discrete soluzioni, soprattutto fra i bianchi.

Ma è il modo di cucinare il pesce che qui è davvero ottimo. A cominciare dalla loro specialità, che è il crudo. Se invece optate per il pesce cucinato, affidatevi ai loro assaggini, dove l’acme è stato un aliciotto ripieno davvero ben fatto, accanto alla spadellata di polpo con patate e una tempura con baccalà. Molti buoni gli spaghetti al ragù di pesce, fra i più buoni e desiderabili mai assaggiati e l’orata al forno coi carciofi. Niente male anche questa. Fanno cotture al sale, alla griglia, e in ogni modo.

Decisamente una bella sosta, in un ambiente di misurata eleganza, con un personale attendo ad assecondare ogni vostra richiesta.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content