Ci sono ristoratori che lavorano cercando di adeguarsi a un modello che certa critica premia, e che poi chiudono. E ce ne sono altri che invece hanno il gusto di servire la clientela, e che, inseguendo prima di tutto la soddisfazione dei clienti, fanno tutti i giorni il pienone, anche quando i coperti sono numerosi. Di questa seconda tipologia è Papillon (via Lattuada 12/a – tel. 0299480093) di Senago.
Patron Paolo ha grande esperienza ed è la simpatia fatta persona. Il suo locale può accogliere un buon numero di persone, gli arredi sono di design ma con quello stile che fa sentire a casa tanto l'imprenditore dei dintorni che gira con "il Ferrari" quanto la compagnia di amici o la famigliola attente ai conti. Chi lavora in sala al suo fianco è cordiale ma corre e quindi non è certo del genere che a ogni vostro battito di ciglia vi versa acqua e vino. Ma a far tornare, e ritornare, la bontà di cucina e pizze e l’atmosfera gioiosa che si respira, con i sorrisi e le risate che animano i tavoli che sono il termometro di come si stia bene.
Con una selezione di vini interessantissima, perché patron Paolo ha passione e competenza, gusterete ricca sequenza di antipasti con salame, radicchio, puntarelle, acciughe con riccioli di burro, carne cruda, poi risotto, trippa o una delle buonissime pizze, quindi pescato del giorno o strepitosa tomahawk che vi sarete scelti dopo averla vista far bella mostra di sé nella vetrinetta refrigerata, e che vi potrete far cucinare alla brace. Con un dolce tra quelli del giorno uscirete con il sorriso!