Al Pescador, dove splende una grande cucina ligure

A Sestri Levante, Liguria in tavola nell’interpretazione golosa dello chef Salvatore Perrone, con vista sul mare

25.07.2024

È una nostra bella scoperta. Ed è una new entry interessante sia della ristorazione ligure sia della nostra guida IlGolosarioRistoranti.

Ai nostri lettori più affezionati il nuovo locale evocherà un’insegna storica, ma diciamo subito che il Pescador di Sestri Levante che ha avviato l’attività da qualche settimana è in tutto realtà differente dal ristorante che aveva operato in passato. Innanzitutto si trova a un altro indirizzo, il civico 60 del lungomare Giovanni Descalzo.

L’ambiente, poi, di eleganza moderna, ha le sembianze di un bistrot contemporaneo con due spazi, una saletta raccolta all’interno e un bel dehors, entrambi con vista incantevole sul mare. Un colpo d’occhio di tale bellezza che vi farà sentire vicini agli innumerevoli scrittori e artisti che ne sono rimasti affascinati.
Sui tavoli niente tovaglie, ma i bicchieri sono di pregio, e insieme alle bottiglie in esposizione, anticipano che il vino qui è ben valorizzato (e che è così ve lo confermeranno sia l’ampia selezione di etichette sia la carta con le proposte a bicchiere).

Il personale di sala si muove veloce e attento, col sorriso, assicurando un servizio preciso.

Il fiore all’occhiello è la cucina, visto che i fornelli sono affidati alla responsabilità di Salvatore Perrone, chef di valore ed interprete magistrale delle ricette della tradizione ligure, qui proposte con tecnica e fantasia.
Da un menu che si muove con eleganza tra mare e terra, potrete avere per iniziare la ghiotta focaccia del marinaio (pizza fritta con stracciatella pomodori e acciughe).
O quel crudo di pesci e crostacei che vi sorprenderà per qualità e freschezza della materia prima.
I primi sono tutti di pasta fatta in casa, e tra loro meritano sia i “mandilli de sea”, ovvero quelle lasagnette dallo spessore di pochi millimetri che ricordano i “fazzoletti di seta”, appunto, e son conditi con il pesto.
E quei taglierini al nero con vongole veraci che son un’esplosione di gusto che vi farà desiderare il bis.
Ma guai non assaggiare anche i pansotti chiusi a mano con sugo di noci.
Tra i secondi, applausi a scena aperta per il pescato del giorno al verde.
E per il tonno crudo e cotto con verdure e salsa teriyaki.
Con la panera con crumble di nocciole
o la cheese cake al passion fruit il dolce finale che sarà l’arrivederci perché qui tornerete!

Pescador Bistrot

lungomare Giovanni Descalzo 60
Sestri Levante (GE)
Tel. 3312645363

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content