Snack essiccati e le bufale campane che arrivano in Francia

04.10.2018

La carne essiccata si fa merenda. Si chiama 25 Snack e nasce da un’idea di due fratelli romani, Livia e Carlo Schizzerotto, per vendere la carne allo stesso modo delle merendine. Lo snack, proveniente dalla filiera suina italiana, naturale e privo di additivi, al momento è distribuito a Roma nei pub e attraverso rivenditori autorizzati ed è disponibile in tre gusti: tradizionale, delicato e smoked paprika. (Italia Oggi) @ Il latte di bufala italiano salva gli allevatori francesi. Con la mozzarella made in France  un gruppo di agricoltori trova un’alternativa per sfuggire alla morsa dei prezzi bassi del più comune latte di mucca. Gli affari vanno bene: la richiesta supera l’offerta e gli allevatori francesi puntano a incrementare le loro mandrie di bufale come antidoto alla morsa dei prezzi del latte. (Italia Oggi) @ Cibo e vini di qualità, innovazione sociale, cultura, sport e tecnologie. Sono molti i profili professionali a cui rispondono i vincitori del Bogianen, il riconoscimento che la Camera di Commercio di Torino lunedì 15 ottobre assegnerà ai piemontesi che si sono distinti nella loro carriera. Tra i personaggi premiati anche il professore Vincenzo Gerbi, cui andrà il premio per la “Ricerca scientifica applicata al settore vitivinicolo” e i fratelli Paolo, Mauro e Graziano Scaglia, che hanno trasformato l’allevamento di carni di famiglia in M**Bun, l’agrihamburgeria che sfida i fast food. (Repubblica) @ Su La Stampa di oggi Paolo Massobrio presenta il Trentodoc Riserva Giulio Ferrari Rosé prodotto a Trento dai fratelli Lunelli.

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