Lo spot che insegna a bere responsabilmente e la nuova via della Barbera Piemonte

13.01.2016

L’etilometro ha molti limiti e può capitare che assolva colpevoli e, al contrario, condanni innocenti. A scriverlo è Marino Longoni su Italia Oggi dove sottolinea: "La corretta taratura è verificata assai di rado, lo strumento dovrebbe essere utilizzato in condizioni standard di umidità e temperatura (impossibile su strada), misura la presenza di alcool nell’alito e su una proporzione uguale per tutti fornisce l’indicazione di alcol nel sangue" (che può essere ben differente tra chi pesa 50 chili e chi ne pese 140). @ I bevitori responsabili sono i nuovi protagonisti degli spot Heineken. L’azienda ha lanciato una nuova campagna in cui sono le ragazze a incoraggiare i ragazzi a non eccedere nel bere. “La moderazione nel bere sta diventando una scelta attiva nelle nuove generazioni” spiega su ItaliaOggi il responsabile comunicazione del brand Alfredo Pratolongo, che sull’Italia aggiunge: “Fa tendenza perché qui si consuma meno alcol e ai pasti”. @ La Barbera del Piemonte è pronta a rinnovarsi nel segno della riconoscibilità. L’idea, lanciata dall’enologo Giuliano Noè e sposata dal consorzio di Tutela, sarà presentata venerdì a Vinchio (At). Tre gli elementi portanti del progetto: programmazione colturale dei vigneti, giusta selezione del vitigno e realizzazione di un vino fruttato, fresco, beverino, di contenuto grado alcolico e di prezzo accessibile a tutti.

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content