Parcheggiare non sarà facile in quest'angolo di Torino vicino piazza Santa Rita, ma se siete intenzionati a mangiare una buona pizza, lo sforzo verrà premiato.
Il Quadrifoglio (via Bene Vagoienna, 22/a - tel. 011352620) è stata una bellissima scoperta. Locale luminoso, dotato, ahimé, di video che trasmettono partite e altro, ci si può rifugiare nel bel dehors, riscaldato in inverno. Simpatia, cortesia e velocità del servizio si sposano a un menu di qualità sia che si tratti di pizza che di pesce. Sì perché il fatto di essere ristorante e pizzeria, nel caso de Il Quadrifoglio, non è negativo come spesso accade quando la cucina non ha personalità. Qui mangerete ottimo pesce, sia per i primi sia per i secondi.
Noi però ci siamo concentrati sulla pizza, anche perché se da una parte oggi si firmano manifesti per proclamare la pizza patrimonio dell'umanità, dall'altra mangiare una buona napoletana è diventato un fatto raro. Al Quadrifoglio il risultato è garantito. La pasta ben lievitata genera una pizza soffice, la cottura è uniforme sopra e sotto, il bordo spesso e profumato, senza bruciature, tutto da mangiare, il condimento mai troppo unto. Anche le dimensioni sono quelle corrette, né piccola né enorme. A detta di molti ottime l'Egiziana e la Pugliese, personalmente la gorgonzola bianca mi ha pienamente soddisfatto. Buoni i dolci. Ottima la birra cruda alla spina.