Aosta: primo Valgrisa Store

Il punto vendita sarà aperto al pubblico da sabato 20 dicembre in Piazza della Cattedrale

19.12.2014

Sabato 20 dicembre alle ore 10 apre nel centro di Aosta (via Monsignor de Sales, 7 – tel. 0165263982) il primo Valgrisa Store dell’azienda di abbigliamento famosa per i capi ispirati alla storia e alle tradizione valdostane e realizzati con la lana delle pecore Rosset. Il negozio non vuole essere solo un punto vendita dei propri prodotti, ma un luogo d’incontro e una vetrina per l’esposizione delle opere di artisti ed artigiani locali.

In occasione del decimo compleanno di Valgrisa, i soci Alessandra Fulginiti, Silvia Tambosco, Andrea Nicola e Nicola Rosset hanno realizzato questo store dove trovare la ormai classica giacca “Lodrà”, ispirata alle giacche utilizzate dalle guide alpine di Courmayeur nell’Ottocento, altri capi ed accessori, quali borse, ombrelli e cinture sempre realizzati con materie prime pregiate ed ispirati alla storia ed alle tradizioni valdostane dei secoli scorsi. Inoltre qui sono esposti e venduti i tessuti ed i manufatti realizzati dalle cooperative Lou Dzeut e Les Tisserands e saranno organizzate mostre ed esposizioni temporanee di artigiani ed artisti valdostani conosciuti ed emergenti.

Saranno inoltre presenti i prodotti delle altre aziende di proprietà dei soci Valgrisa: la linea di fitocosmetici di montagna  del dottor Nicola, le grappe della linea Levi delle Distillerie St. Roch e i vini dell’azienda agricola Rosset, tutti prodotti realizzati con le materie prime di qualità provenienti dal territorio valdostano. “L’apertura del Valgrisa Store di Aosta - spiegano i soci dell’azienda - costituisce il primo tassello di un progetto più ampio che si pone come finalità ultima quella di esportare e replicare il modello anche in altre località in Italia e all’estero con l’obiettivo di far crescere il marchio Valgrisa fuori dalla Valle d’Aosta e contribuire a far conoscere la ricchezza delle tradizioni locali anche sui mercati nazionali ed internazionali”.

L’inaugurazione viene prolungata per ben cinque giorni, fino a mercoledì 24 dicembre. Durante questi giorni è possibile anche ottenere la “Valgrisa Card” che offre l’opportunità di partecipare ad eventi culturali, sportivi ed enogastronomici e di beneficiare di interessanti vantaggi commerciali. 

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content