È la cooperativa più grande e più antica della Toscana, fondata nel 1937 da 14 soci, cresciuta fino a contare quasi 400 piccoli produttori, i cui vigneti abbracciano due regioni e tre province: Siena e Arezzo in Toscana, Perugia in Umbria. L'obiettivo comune è quello di produrre vini di qualità sempre crescente a un prezzo accessibile, come testimonia il Nobile di Montepulciano, nostro Top nel 2021.
La struttura principale risale agli anni ’70, ed è stata recentemente protagonista di un profondi intervento di restauro che è iniziato nel 2019 e si è concluso ufficialmente sabato 21 ottobre, con l’inaugurazione della nuova enoteca: un’avveniristica area di accoglienza, pensata per coinvolgere ancora maggiormente tutti i wine lovers, attraverso un design contemporaneo ma rispettoso dello stile originale dell’intera struttura, che si sviluppa su 3 piani: In quello sotterraneo sono conservate le botti per l’affinamento dei vini; il piano terra ospita invece un’ampia sala per meeting, mentre al primo piano si trova un ambiente intimo adatto a degustazioni tecniche in forma privata. Infine la bella terrazza panoramica, che regala una vista invidiabile sulla campagna toscana.
La nuova enoteca quindi diventa il cuore dell’azienda, una finestra su Montepulciano e una vetrina su tutto il territorio e le sue prelibatezze enogastronomiche.
via Provinciale, 7
Montepulciano
Tel. 0578716092