Un tempo questo era un luogo dedicato alla mescita di vini e a qualche “cicheto”: in poche parole, come si dice qui a Venezia, un “bacaro”. Dal 1991 Paolo e la sua famiglia hanno cambiato un po’ le cose, dando vita a un ristorante dall’impronta tipicamente lagunare con piccole contaminazioni dettate sia dalla stagione sia dalla possibilità di reperire gli ingredienti più freschi disponibili.
Allora ecco un luogo caldo e accogliente, dove il bancone del bar e la cucina a vista sono proprio gomito a gomito con i tavoli, con le finestre che si affacciano sul canale e sulla placida quotidianità della città.
L’oste ci tiene a far bella mostra di una cantina che non teme confronti con grandi carte dei vini, con una cospicua lista di vini disponibili al calice.
I piatti cambiano con l’avvicendarsi del periodo utile di ogni ingrediente, a parte qualche classico che rimane sempre disponibile.
Una golosa coppia di cappesante alla veneziana con spolveratina di tartufo “scorzone” ci dà il benvenuto preparando il palato alle golose linguine burro e acciughe, proposta storica del locale.
Cannaregio, 3628/a - fondamenta San Felice
Venezia
tel. 0415285140
Chiuso lunedì e martedì