Una novità dolce dal paese della pizza
Questi biscotti hanno il sorriso di Giovanna che insieme a Paolo, nel 2014, ha fondato Brio Bakery (piazzetta Napoleone, 10 • tel. 3272445333) nel paese che tutti i gourmet conoscono per la pizza: San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. E infatti nello spiegare dov’è il loro laboratorio ci tengono a precisare: a pochi passi da Saporè di Renato Bosco.
L’idea alla base dell’attività è stata quella di aprire un forno che avesse come primo obiettivo la produzione di prodotti adatti alle esigenze nutrizionali di molti. Così, partendo da una base di panificazione con lievito madre, sono arrivati a creare un ampio reparto di pasticceria che comprende torte da prima colazione, biscotti, crostate, cheesecakes, apple pies, bignè, cookies e lievitati tradizionali per le festività natalizie, a cui è stata affiancata una produzione importante di pasta fresca (gnocchi e lasagnette, tortellini, tortelloni con ricotta, pasticcio e cannelloni).
Ultima nata - ed è per questa che li abbiamo conosciuti - la linea di biscotti. Piccoli, curati nel dettaglio, con le frolle gluten free e senza lattosio che sanno ricreare la suadenza che solitamente è conferita dal burro. Poi i gusti mandorle e cannella, cacao e nocciole, cuor di panna e tronchetti al mais a cui si sommano i crackerini al sesamo 100% vegetali. Il packaging, dai tratti antichi e i toni pastello, gli veste addosso come un abito fatto su misura. E dopo averli conosciuti, adesso abbiamo un sogno: farli conoscere a tutti a Golosaria Padova! Ce la faremo ?