Sogno di mezza estate. Una Barchetta Gourmet in mezzo al lago

L'idea geniale di Marco Sacco, chef de Il Piccolo Lago: convivialità, divertimento, alta cucina e un buon bicchiere di vino

19.08.2020

Siamo sulle rive del Lago di Mergozzo, una piccola perla dalle acque limpidissime a due passi da Verbania (Piemonte) circondati dalla grande bellezza della natura, all'orizzonte le cime delle montagne. Basta chiudere gli occhi un istante e farsi cullare lentamente dalle acque trasparenti del lago alla luce del giorno o al tramonto quando i raggi arrossati dal sole si fanno tenui e l'atmosfera romantica. Un'esperienza unica per visitare il lago e le sue spiagge lasciandosi inebriare dai ricercati sapori gourmet.

Barchetta Gourmet è l'idea geniale dello chef Marco Sacco, figlio d'arte, quella culinaria, cresciuto nel ristorante dei suoi genitori. Già a nove anni sapeva che sarebbe diventato un grande chef, oggi patron del ristorante due stelle Michelin Piccolo Lago. Una cornice poetica lontano dal caos vacanziero, da condividere con la persona speciale, o per un fuori programma con la famiglia o tra amici (fino a 4 persone).
Convivialità, divertimento, alta cucina, un buon bicchiere di vino e voglia d'estate sono il know-how della Barchetta Gourmet.

“Una gita dans l'eau che mi porta indietro nel tempo da quando ero ragazzo e me ne andavo instancabile con la barchetta a remi su e giù tuffandomi nel lago più pulito d'Europa. La promessa che vi faccio è di farvi rivivere le stesse emozioni offrendovi la possibilità di immergevi nelle meraviglie della natura, navigare nel rispetto dell'ambiente (il motore è elettrico) come facciamo da sempre qui a Mergozzo”.

Barchetta Gourmet è una traversata sensoriale alla scoperta delle eccellenze locali e dei must have dello chef Sacco, il giusto mix tra enogastronomia, natura e cultura. Non sarà quindi un semplice pic nic ma una vera e propria avventura da cercatori d'oro come un tempo si faceva nella zona, che inizia fin dal momento in cui si sale sulla barca.
Il menu? A sorpresa, infatti il cestino stellato, pranzo e cena, varia a secondo dell'estro creativo dello chef  che non perde occasione di esaltare i sapori semplici e valorizzare la materia prima. Nobilitare un ingrediente significa rispettarlo ed esaltarne la potenzialità... Sapori scelti ad arte dal vibrante spirito italiano.
Qualche esempio? Il Lingotto del Mergozzo, carpione di lavarello del Maggiore e verdure, lo spaghettone freddo, la Regina dei Sibillini con emulsione di pomodorini e gamberi, il cuore di bue, burrata e acciuga di Cetara, salumi di Pierino Bona, formaggi Formazza Agricola, mostarda, sott'aceto e pagnotta al farro. E per concludere macedonia di frutta o torta di mele.
I prezzi 195 euro la coppia per tre ore, 70 euro la persona aggiuntiva, 40 euro il menu bambino. La partenza alle 12 per il pranzo e alle 18 per la cena.
Dal momento in cui si sale in barca gli ospiti troveranno tutte le istruzioni e una mappa del lago per sognare ad occhi aperti, un box gourmet per il pranzo o per la cena.
Piatti stellati e divertimento per vivere una giornata indimenticabile open air.
 

Piccolo Lago

via Filippo Turati, 87
Verbania
tel. 0323 586792
info@piccololago.it

 

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content