Le ultime annate delle Riserve che hanno fatto la storia delle Distillerie Berta. Ma anche i nuovi prodotti che negli ultimi anni hanno reso il marchio protagonista anche nel mondo della miscelazione. Le Distillerie Berta presenteranno a Milano, in occasione di Man’s World, l’evento internazionale dedicato all’uomo e alle sue passioni che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre, grandi selezioni di grappa come la Riserva 70 anni, Paolo Berta 1997, Magia 2007, Roccanivo 2009, Bric del Gaian 2009, Tre Soli Tre 2009 e Casalotto 1986, tutte affinate in legno.
Ovvero, le punte di diamante di questa distilleria fondata nel 1947, che è stata la prima a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni. Al loro fianco, la nuova selezione di liquori: Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero, nati da segreti mix di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali, coltivate nel parco naturalistico che circonda la distilleria.
Presentati quest’estate nei locali più cool di tutta Italia con Berta On Tour, il roadshow che ha coinvolto i giovani bartender nella sfida alla ricerca del cocktail più stravagante, questi pregiati prodotti, prestandosi sia al consumo puro e meditativo che al più moderno bere miscelato, offrono diverse e molteplici possibilità di utilizzo. Un esempio? Unendo l’assenzio di Favola Mia con l’amaro riserva Il 28 di Via San Nicolao, aggiungendo poi vodka, una goccia di angostura, una scorza di zenzero e una spruzzata di limone si darà vita ad un cocktail dal gusto ricco e avvolgente, in cui spiccherà il profumo di anice stellato, menta e coriandolo.