La distilleria di Mombaruzzo ha affidato l’esclusiva linea delle Riserve a Massimo Cosentino e la veste con il tema del tempo
BERTA REAL TASTE - IT'S MATTER OF TIME.
È il nuovo slogan di Distillerie Berta, che veste con il tema del tempo la nuova campagna dedicata alla linea Riserve, i suoi prodotti più preziosi che per l’occasione sono affidati a un testimonial d’eccezione, il dirigente sportivo Massimo Cosentino.
“La Collezione Riserve di Distillerie Berta, frutto di una manualità sapiente e di uno studio continuo della materia prima, è un insieme di distillati che insegnano in primis ai loro produttori e poi ai degustatori il valore prezioso del tempo – racconta Annacarla Berta, responsabile marketing di Berta -. Le riserve sono eleganza e classe, un lusso privo di volgarità. Rappresentano un invito a lasciarsi alle spalle la fretta che caratterizza la vita quotidiana, per concedersi del tempo per se stessi”.
La preziosa collezione è composta da Paolo Berta in omaggio al fondatore, Magia, TreSoliTre, Roccanivo, Bric del Gaian, Casalotto, fino ad arrivare a SoloPerGian, la dedica speciale a Gianfranco Berta e il brindisi alla storia di famiglia.
A questi storici prodotti si integra perfettamente la Prima Edizione di Ròndena, la nuova grappa riserva ottenuta dalla sapiente distillazione dell’Amarone della Valpolicella. Il suo nome è la dedica in dialetto veneto a uno dei vitigni che la forma e la caratterizza: la Rondinella. Invecchiata cinque anni, viene affinata per i primi due in botti da 1000 litri e riposa i successivi tre anni in barrique per una maggiore esaltazione degli aromi.
“La grappa oggi non è più solo un distillato dalle umili origini – continua Anna Carla Berta - è un prodotto che ha saputo mantenere le sue antiche radici tutte italiane, senza lasciarsi sfuggire l’opportunità di elevare la qualità dei suoi aromi e profumi fino a competere con i grandi distillati internazionali”.