Il Papavero di Eboli, ristorante dall'eccellente rapporto qualità/prezzo

Al primo piano di un'elegante palazzina del centro storico per gustare la cucina del giovane chef Fabio Pesticcio

05.05.2018

All’interno di un'elegante casa (in Salita Ripa - tel. 0828 330689), al primo piano di una palazzina ai piedi del centro storico di Eboli (Sa), a pochi chilometri da uno dei primi caselli della famigerata Salerno-Reggio Calabria, troviamo Il Papavero, un eccellente ristorante dal fenomenale rapporto qualità/prezzo.
La casa è arredata con grande gusto e creatività, opere di arte moderna ci accompagnano fin dall’androne su per le scale ed abbelliscono le varie stanze dell’appartamento.

Dopo uno stuzzichino a base di sauro e riduzione di sedano rapa, iniziamo con un carciofo bianco di Pertosa, delizioso regalo di mezza primavera dell’entroterra cilentano, servito in triplice veste: polpetta con riduzione di parmigiano, crudo e arrostito; continuiamo con una brioche con burrata, seppia, spinaci servita a mo’ di hamburger con maionese di calamari grigliata e chips. Favolosa la pasta mista con polpo, spuma di patate, olive, pomodoro affumicato, prezzemolo e 3 gocce di olio di peperoncino. Di secondo abbiamo scelto un saporitissimo baccalà accompagnato da una sfiziosa salsa di patate arrostite che ne smorza egregiamente il sapore.

Concludiamo con un morbido al caffè e cioccolato, polline e meringhe e con la piccola pasticceria.

Della cucina del giovane chef Fabio Pesticcio colpisce la capacità di coniugare semplicità e sapore, radicamento al territorio e orizzonti ampi.

La carta dei vini copre i principali territori internazionali ma offre anche scelte pensate e di nicchia.

Il servizio, di altissimo livello, insieme al particolare ambiente e alla giovane squadra, fanno sentire a casa.

Da tarda primavera a inizio autunno è possibile cenare in giardino. Ineguagliabile il rapporto qualità prezzo: menu degustazione da 40, 45 e 50 euro con 1,2,3 antipasti, primo, secondo e dolce.

Vale la pena fermarsi ad Eboli!

X

Cookie Policy

This page uses third-party cookies to offer personalized content