Dalla Calabria parte la sfida del GOJI ITALIANO® grazie alla Rete di imprese “LYKION” che annovera numerose aziende agricole in biologico, presso le regioni del Sud Italia, che coltivano il Lycium barbarum selezionato e producono le rinomate e preziose Bacche di Goji “made in Italy” e di alta qualità.
Una filiera completa che regala benessere e salute grazie al caldo sole meridionale e fornisce le eccezionali bacche fresche o disidratate, 100% naturali senza conservanti e con certificazioni “VEGAN OK”, “Marchio Unico Nazionale – IT” e “BIO”. Già pronte le confetture e il succo di Goji Italiano con altri “super frutti rossi” e si sta lavorando all’infuso alcolico, agli snack energetici, alla pasta con valore nutraceutico.
Grande successo riscuotono l’esclusivo gelato e la granita al Goji Italiano così come gli eccezionali smoothies ed i frullati naturali. E anche gli chef del territorio si danno da fare: utilizzata fresca come un pomodorino (ma dal gusto completamente diverso), con e senza picciolo, la bacca di Goji diventa protagonista di interi menu dall’antipasto al dolce.
Il gusto? Cambia a seconda dell’utilizzo. Le bacche fresche, da consumare quotidianamente a colazione ricordano la ciliegia, la mora, l’uva, l’amarena e sul finale lasciano un pregiato amarostico; la bacca essiccata, da consumare come snack, ricorda il dattero, l’uva passa, il pinolo e a tratti la liquirizia; la bacca frullata col ghiaccio nel “Goji smoothie” (100 gr. di bacche col picciolo e un cubetto di ghiaccio) dà il meglio di se: i sentori esotici di mango e papaya si sposano con quelli di carota fresca ed erbacei.
In tutti casi si tratta di un pieno di energia, di salute e di benessere incomparabile.
Per saperne di più visitate www.gojiitaliano.com