Ai piedi dei Colli Euganei, in posizione amena con parcheggio e tavoli all’aperto, questa straordinaria trattoria è gestita da una famiglia dal 1984.
Mamma
Michela prepara fantastici dolci, Papà
Serafino Baù, cultore delle tradizioni e del territorio, dà il nome al ristoro e accompagna i figli nel cambio generazionale:
Alberto e Matteo in cucina,
Giacomo in sala. La proposta affonda nelle tradizioni di nonna Zuma ancora presente e custode della ricette che rende la proposta credibile e per certi versi originale nei tocchi e in alcuni dettagli, tutti da scoprire.
Così bigoli all’anatra e fettuccine al cinghiale, nella loro classicità sono
piatti signature per i due giovanissimi chef che sono tornati a casa dopo esperienze stellate e in grandi alberghi. Rivedono con tecnica e nuovo entusiasmo le ricette della loro nonna con cui sono cresciuti, conservano l’umiltà e la concretezza che serve in periodi così ardui per la ristorazione e puntano in alto con piatti fuoricarta e serate tematiche.
Animelle e cozze Mitilla ci hanno stupito fanno da contraltare allo spezzatino di musso con polenta, sempre buono ora che l’inverno avanza velocemente. Divertente, precisa e mai scontata, trova efficacia nel conto davvero di altri tempi.
L’offerta prestigiosa di Champagne e la valorizzazione di alcune aziende del territorio euganeo completano i presupposti per prenotare al primo week end disponibile.
Enotrattoria Serafino
via San Daniele, 57
Torreglia (Pd)
tel. 0495212482