Vini naturali della Vallée da sorseggiare con una selezione di formaggi e salumi di qualità e qualche piatto più elaborato
Gennaio è periodo di neve e di sport invernali e tra le nostre mete preferite c'è Courmayeur (Ao), paese gioiello ai piedi del Monte Bianco. Nei pressi della monumentale funivia SkyWay che offre la vista sulle vette del Monte Cervino e del Monte Rosa, trovate L'armadillo vino cibo musica (strada La Palud, 42 - tel. 3494059820 - 3425103910), una vineria che è un concentrato di buon gusto, che apre gli orizzonti della crescita della vitivinicoltura valdostana.
A L'Armadillo trovate infatti vini naturali, selezionati da Alessandro e Luciano con un’attenzione a ogni pezzetto di territorio che credo non abbia nessuno in Vallée.
Allora sedetevi a uno dei tavoli, dove anche il cibo di contorno è funzionale all’assaggio del vino. Ecco i “tapadillos”: piadina Armadillo (coppa, fontina, senape, tabasco jalapeno), selezione di formaggi Antica Latteria Erbavoglio e salumi della Macelleria Segor, con l’apice della tartare di fassona piemontese con salsa all’uovo.
Tra i piatti più elaborati, il rösti di patate alla valdostana con fontina, prosciutto crudo e dijonnaise; gli gnocchetti alla Nicolò con tonno, capperi, olive, pecorino e limone; il McDillo che è un hamburger di manzo, fontina, salsa dijonnaise, insalata, pomodoro e cipolla. Si chiude con i “nostri” biscottini con un calice di Moscato passito Cunéaz. Buona selezione di distillati e liquori.
Qui si viene anche per aperitivi e serate con musica dal vivo.