La ciclofocacceria che unisce cibo e bici, Friuli e Puglia
MAMM a Udine apre il 18 Novembre 2015, si distingue come ciclofocacceria e come zona franca dall’anima pugliese per onorare l’unione tra Cibi e Bici, tra Friuli e Puglia. Per Roberto Notarnicola la scelta del nome è in omaggio alla forza e immensità di una madre che non ha mai smesso di supportare e credere nei sogni dei figli, perché “una buona madre vale 100 maestri” (V.H.)
La Ciclofocacceria (foto Mamm Facebook)Non si tratta di semplice panificio, qui ci si può sedere in un ambiente informale e luminoso e far colazione, ma anche mangiare a pranzo, comprare farine locali di grani tipici o biscotti pugliesi, ci si disseta con vini naturali e birre rare, sale di Pirano, prodotti dimenticati, focacce.
Una focaccia di Mamm (foto di Mamm Facebook)MAMM è panettone e Colomba, tutto rigorosamente slow perché il lievito madre ha i suoi tempi come tutte le cose buone.
Il prodotto top è ovviamente la focaccia, preparata giornalmente e farcita con prodotti di altissima qualità, per lo più provenienti da piccoli artigiani alimentari della zona. Viene proposta a fette, ogni fetta costa circa 5 euro e con un paio si è sazi.
Dopo la Ciclofocacceria Roberto Notarnicola ha aperto Mamm Pane, un laboratorio dove sono prodotti quotidianamente pane fresco, biscotti, dolci, brioche e altro ancora.
Insomma a Udine c’è fermento!
Mamm Ciclofocacceria
Largo del Teatro 2
Udine
Tel. 3426191801
Mamm Pane
Via Bersaglio 1
Udine
tel. 3755112102