Organizzata da ArtMoleto in collaborazione con Ecomuseo della Pietra da Cantoni. Sarà visitabile dal 6 al 30 luglio
Creating tomorrow è il titolo della mostra che ArtMoleto, progetto d'arte internazionale ideato da Michelle Hold in collaborazione con Ecomuseo della Pietra da Cantoni, organizza al Castello di Casale Monferrato (cortile d'onore, Manica Lunga) dal 6 al 30 luglio con orario 10-13 e 15-19.
L’inaugurazione si terrà venerdì 5 luglio alle ore 17.30 (brindisi con i vini della Tenuta Tenaglia, Tenuta Santa Caterina e Cascina Montecchio).
Il concetto della mostra, dicono gli organizzatori, si fonda sul dare un riscontro artistico sull’attuale situazione transitoria tra il mondo che stiamo lasciando alle spalle e il mondo che sarà. Dunque una fase in continuo cambiamento, che richiede un costante adattamento dell’uomo a situazioni incognite, con la consapevolezza di superare le difficoltà del momento con una visione più ampia e condivisa, dando la possibilità di ricreare un mondo più equilibrato, in armonia con tutti gli esseri esistenti sulla Terra.
Gli artisti partecipanti sono: Giò Bonardi, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Gabriella Maldifassi, Andrea Massari, Lorenzo Morandi, Germano Pozzati, Philip Staniscia, Bona Tolotti, Alexandra Winterberg.