Torna Ale Chocolate dal 22 al 24 novembre
Alessandria si prepara a una tre giorni all’insegna del gusto e della dolcezza.
Dal 22 al 24 novembre, le vie del centro storico si animeranno con la nuova edizione di Ale Chocolate, la manifestazione dedicata all’eccellenza della cioccolateria artigianale.
Quattordici maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, tra cui i locali Giraudi e Gallina, porteranno in città le loro creazioni più golose. Dalle praline più raffinate ai classici cremini, ci sarà un’ampia scelta per soddisfare anche i palati più esigenti.
Ma Ale Chocolate non è solo un'occasione per soddisfare la propria golosità. È anche un momento per riflettere sull'importanza di una produzione di cioccolato etica e sostenibile. Come sottolinea Giacomo Boidi di Giraudi, oggi si punta sempre più sulla qualità degli ingredienti, sulla riduzione degli zuccheri e sulla tutela dell'ambiente e dei lavoratori nelle zone di produzione.
Per rendere ancora più speciale questa edizione, Ale Chocolate ha in serbo tante novità. In piazzetta della Lega, l'agenzia AllegraMente organizzerà animazioni a tema Harry Potter, con giochi, pozioni magiche e incantesimi che faranno la gioia dei più piccoli. E non finisce qui: laboratori di cioccolato, truccabimbi e giochi in legno completeranno il programma, garantendo il divertimento di tutta la famiglia.
Tutte le attività commerciali del centro storico aderiranno all'iniziativa, proponendo un "Bon-Bon Shopping" con omaggi e promozioni speciali. Ristoranti e gastronomie, inoltre, creeranno piatti e prodotti a base di cioccolato, per un'esperienza gastronomica unica.
Ale Chocolate è un’occasione per scoprire le nuove tendenze della cioccolateria, apprezzare la qualità dei prodotti artigianali e trascorrere un weekend all’insegna del gusto e del divertimento.