Antonio Greggio cura con passione e dedizione la nuova e suggestiva location a Rubano
Da Villaguattera al cuore di Padova in Prato della Valle e ora al suo terzo avamposto in via della Provvidenza 6 a Rubano. Antonio Greggio, istrionico patron e fautore di questo e altri progetti, da un anno e mezzo cura la nuova location con dedizione e passione.
Al suo fianco occupa la scena in cucina il giovane cuoco patavino Marco. Due anime di BEFUEL per essere versatili tra pranzi di lavoro e cene che spaziano tra il gourmet e la mirabilia culinaria.
Una proposta Bistrò ben articolata e sfiziosa offre il piacere un pasto curato e veloce. Altra la veste per il ristorante curato con eleganza dove tavoli ampi, poltrone di pregiata foggia e un pianoforte a coda allietano la vista e le serate.
Antonio è uomo di sala e conoscitore di vini oltreché facondo interlocutore, e saprà condurvi e farvi scoprire sapori e commistioni inedite o ancestrali e non mancherà di rubarvi un sorriso.
Ci siamo addentrati in degustazione con gli antipasti: sgombro crudo, alghe e avocado (vedi foto sopra), piatto interessante anche se a traviarci è stato il fegato di vitello con carciofi, mela e cannella. Il risotto parmigiana, carciofo e Campari ha la finezza e la spinta che concede il volo tra i piatti che non si scorderanno.
Altro discorso per i tagliolini alla birra e bruscandoli dove questi ultimi non compaiono se non alla vista.
Agnello, carciofo e melanzana piatto comfort e appagante dove s’intuiscono le solide basi di Perin Marco, come pure la pancia di maialino, paprica, pompelmo e puntarelle, ben concepito ed equilibrato.
Una nota pacata per il dessert che potrebbe essere migliorato: semifreddo alla ricotta, fiordilatte alla lavanda, polline di finocchietto.
Ottimi vini in abbinamento quando non si cade sull’ovvietà, ma si cerca e si fa ricerca! Concludendo non lasciatevi sfuggire l’occasione di BEFUEL, piccolo astro nascente… e conto in linea con l’offerta.
B Fuel Ristorante e Bistrò
via della Provvidenza, 6
Rubano (Pd)
Tel. 329 0950893