Un'oasi di gusto nel cuore di Costa Masnaga
È una storia entusiasmante quella della famiglia Beccalli.
Dal 1961 ha un’attività nel cuore di Costa Masnaga. È un negozio che, con quel genio tutto italiano che sa guardare al futuro, nel 1961, agli esordi, era salumeria e macelleria, e oggi, è autentica “boutique del gusto”, dove sugli scaffali si trova il meglio del nostro Golosario.
Dal 1976 alla guida c’è Antonio Angelo, per tutti “Antonello”, affiancato ora da Marta e Stefano, i figli, tutt’e due “dottori” – lei è laureata in Giurisprudenza e lui in Enologia –, ma per scelta coinvolti anima e corpo nell’attività familiare. Proprio a loro due si deve l’ulteriore scelta di distinzione fatta, l’apertura di Retrobottega, il ristorante che la famiglia ha aperto ristrutturando in modo sapiente quello che era il “vecchio fienile”, che si trova nella corte che si apre dietro al portone di fianco al negozio storico.
Ariele Corti e Fabio Rigamonti la coppia di talenti cui son stati di recente affidati i fornelli, con l’esito che oggi grazie a questo “duo” ispirato si sta verificando un’ulteriore crescita della cucina.
Dopo la battuta di manzo, salsa al fieno e fichi brianzoli o la zuppetta fredda di piccoli frutti e ortaggi di stagione croccanti.
Di secondo lingua di vitello profumata alla propoli, porcino scottato, scalogno in agrodolce e spuma di porcini o punta di petto di vitello al pepe nero e insalatina di zucca novella marinata all’aceto.
Dopo la mousse al cioccolato affumicato e frutti rossi uscirete pensando a quando ritornare.
Corona che scintilla!
Macelleria Salumeria Beccalli
via XXV Aprile, 58
Costa Masnaga (Lc)
Tel. 031 855068