Il 26-27-28 aprile. Per tutti gli appassionati e professionisti del settore green un appuntamento imperdibile: Flora et Decora

Il 26-27-28 aprile i più spettacolari florovivaisti d'Italia e i più interessanti artigiani si riuniranno nella splendida cornice dei chiostri e giardini della Basilica di Sant'Ambrogio.

Flora et Decora è una mostra mercato con due sezioni distinte: la prima dedicata alla vendita e promozione di fiori e piante provenienti da coltivatori diretti, la seconda dedicata ad attrezzature e arredi per giardini e terrazzi, abbigliamento country, tessuti e cosmetici naturali e alimenti bio. La manifestazione è interessante sia per gli appassionati e i professionisti sia per i neofiti. Infatti grazie ai tanti eventi e partner coinvolti con aree dedicate al food e aree giochi per bambini, accoglie anche i semplici curiosi e le famiglie amanti della natura.

Merita segnalare anche le degustazioni guidate delle birre Angelo Poretti con i prodotti di: I salumi del Cappellaio, Agriturismo San Faustino, Borgotaro Funghi, Zio Pasquale, Apicoltura Galli; e le degustazioni guidate curate da Ersaf, che vedono susseguirsi durante i tre giorni interessanti abbinamenti tra vini lombardi e prodotti lombardi come olio del Garda, salumi (tra cui Salame di Varzi Dop, salumi d’oca di Mortara, speck della Val Chiavenna e bresaola della Valtellina), formaggi tra cui Silter, Bagoss e Strachitunt.

ilGolosario 2025

DI PAOLO MASSOBRIO

Guida alle cose buone d'Italia

ilGolosario Ristoranti 2025

DI GATTI e MASSOBRIO

Guida ai ristoranti d'Italia