Con i giovani e talentuosi Simone Mazzola e Tommaso Molteni, per il ristorante storico di Cantù, nuova stagione di successo con gusto dell’accoglienza e cucina d’autore che è interpretazione golosa e contemporanea della tradizione
È un'avventura imprenditoriale nel mondo della ristorazione che profuma di speranza. Ed è una storia che racconta l'Italia che amiamo. Protagonisti del viaggio che vi andiamo a raccontare, due giovani talentuosi che, con umiltà e sacrifici, dopo avere fatto la gavetta e avere acquisito un notevole bagaglio professionale, hanno avuto il coraggio di rischiare mettendosi in proprio e ora hanno un loro ristorante.
Detto che il primo riconoscimento viene da parte nostra, che premiamo questa nuova gestione con il ritorno del locale tra le eccellenze della nostra guida ilGolosario Ristoranti.
Poi il servizio, svolto con rara professionalità e con attenzione anche per quanto riguarda i vini, che qui sono selezionati con competenza, come testimonia la bella cantina.
Quindi i piatti, che grazie a padronanza tecnica e a sapienti tocchi di creatività, danno piena soddisfazione nel loro essere interpretazione golosa e contemporanea della tradizione.
O con quella battuta al coltello (della Macelleria Marzani) servita con olio, sale e nocciole piemontesi che li ha visti trionfare di recente in una gara prestigiosa.
Poi gnocchetti di zucca, gamberi e zucchine o caramelle alla milanese.
A chiudere pavlova al marron glacè o torta morbida alle nocciole e spuma di zabaione Pane e nutella.
Buone notizie per canturini e gourmet: con Simone Mazzola e Tommaso Molteni Il Garibaldi is back!
Il Garibaldi
piazza Garibaldi, 13
Cantù (Co)
Tel. 031 704915
Provato il 18/02/2025