Di fianco alla splendida villa Visconti Borromeo Litta, questo ristorante con sala elegante, parquet e tavoli dalla mise en place di tono. I titolari Antonella Cutellese (in sala) e Roberto Bottini (chef) propongono cucina tradizionale e classica, con tocchi di calibrata creatività, con il menu che cambia stagionalmente (e ci sono menu degustazione dedicati, a seconda del periodo, a porcini, tartufo, carciofi). Per il dopo pasto, hanno attrezzato una piccola saletta degustazione alcolici. E in uno spazio adiacente, hanno una enochampagneria, dove si può cenare su un tavolo conviviale di 8 persone.

Piatti imperdibili: polpo in doppia cottura, ceci e bitter al cioccolato; gran crudità di mare; Carnaroli Riserva San Massimo allo zafferano; pici pecorino di Pienza, cipolla di Tropea e guanciale; cuore di baccalà al vapore con carciofi croccanti; la milanese di vitello. La nocciola (crumble al cacao e biscuit alla nocciola con mousse e pralinato goloso di nocciola)
Prezzi medi: Antipasti 19; Primi piatti 20; Secondi piatti 26; Dolci 11
Menu La Stagione a 85 euro (6 portate); Menu L’Umore dello Chef Dalla Tradizione all’Innovazione a 130 euro (10 portate); entrambi i menu possono essere completati con abbinamento al calice e con la selezione di Parmigiano Reggiano (da 36 a 120 mesi)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

30

RIPOSO

a cena lunedì e martedì

FERIE

variabili

PREZZO MEDIO

Euro 75

CARTE DI CREDITO

tutte (tranne dn)