L’esposizione fino al 29 settembre e sabato alle 18 un convegno per ricordarla
Dieci anni fa ci lasciava Claudia Ferraresi, vignaiola e artista, ma soprattutto grande donna delle Langhe capace tra i primi di intuire le potenzialità dell’enogastronomia come racconto di un territorio.
Sua l’idea della Ca dj’Amis di La Morra, l’associazione che fondò il concorso Libri da Gustare e una tra le prime biblioteche dedicate all’enogastronomia e alle Langhe.
Da venerdì 20 settembre la sua La Morra ne ricorderà la figura di artista con la mostra allestita nella chiesa di San Sebastiano che rimarrà accessibile fino a domenica 29 settembre.
Inoltre sabato 21 settembre alle ore 18.00 nella Chiesa di San Sebastiano il Comune insieme alla famiglia Locatelli, la cantina Rocche Costamagna, l’associazione LaMorra eventi e Turismo, la biblioteca civica Don Rubino, il club Unesco e l’associazione Agorà, presenteranno l’evento “Mia unica collina”, un convegno per ricordare la sua figura eclettica.
Quest’anno, il Barolo della Cantina Rocche Costamagna figura anche tra le 100 etichette migliori d’Italia di Golosaria. Un risultato raggiunto dal figlio Alessandro, che per noi è anche un modo per ricordare l’amicizia con Claudia!