Torino vanta una storia d'amore con il cioccolato che risale al 1560, quando il duca Emanuele Filiberto celebrò il trasferimento della capitale sabauda da Chambery con una fumante tazza di cioccolata calda. Da quel momento, la città ha saputo trasformare questo prezioso ingrediente in capolavori di gusto e raffinatezza. Tra le creazioni più iconiche nate dall'ingegno torinese troviamo il Bicerin, una bevanda calda a base di caffè, cacao e crema di latte, servita nell'omonimo storico locale. Un altro simbolo del cioccolato torinese è il gianduiotto, un cioccolatino dal cuore morbido di gianduia, realizzato con le pregiate nocciole delle Langhe. Non possiamo dimenticare il cremino, un cioccolatino a tre strati che racchiude l'essenza del cioccolato torinese: gianduia, cioccolato e nocciola.
Oggi, Torino è riconosciuta come una vera e propria capitale del cioccolato a livello internazionale. La città ospita una miriade di maestri cioccolatieri, ognuno con il suo stile e le sue specialità uniche.
Dal 1992 La Perla di Torino propone ricette tradizionali e sperimentazioni creative, preparate con ingredienti di prima qualità come la Nocciola del Piemonte, tostata in proprio. Il prodotto top sono i tartufi di cioccolato, in tanti gusti diversi ideati dal titolare Sergio Arzilli, che ha recentemente riconvertito il laboratorio con energie 100% rinnovabili. Tra gli ultimi nati nel 2023 citiamo il tartufo limoncello e meringa.
TELEFONO

0112482149

Servizi