Oggi su La Stampa Paolo Massobrio assaggia i vini delle Cantine Borgo di Colloredo di Campomarino
Oggi su La Stampa Paolo Massobrio è in Molise ad assaggiare i vini delle Cantine Borgo di Colloredo, gestite dai fratelli Enrico e Pasquale Di Giulio, la terza generazione, che si occupano di un'ottantina di ettari vitati per 200mila bottiglie.
Il vino top è il Biferno Rosso “Gironia” Riserva, frutto di uve aglianico e montepulciano, caratterizzato da un equilibrio e una potenza sorprendenti, degustato nelle annate 2006, 2008 e 2011. Tra i bianchi ecco il Biferno "Gironia" 2019, un taglio di trebbiano, garganica e malvasia, dal sorso rotondo estremamente piacevole; il Molise Falanghina “Campo in Mare” 2019, il Greco 2019, dai profumi ampi e caldi e dal sorso minerale con una chiusura sapida. Il Molise Tintilia 2015, il Rosso autoctono del Molise, ha invece un’acidità persistente e una speziatura equilibrata. L’Aglianico 2016 sorprende per le note balsamiche e il classico finale amaro avvincente.
Paolo Massobrio ricorda i due marchi della cantina: il primo col nome dell’azienda e il secondo col nome di Tenuta Di Giulio e invita ad andare a scoprire il Molise e le sue ricchezze.
Cantine Borgo di Colloredo
Campomarino (Cb)
via Colloredo, 15
tel. 087557453
Per leggere l'articolo completo clicca qui