Per sostenere l'Associazione Pro Terra Sancta in Libano e le start up di giovani piccoli imprenditori libanesi
Siamo pronti anche quest’anno per le Cene in ComPagnia!
L’obbiettivo per il 2024 è il sostegno all’Associazione Pro Terra Sancta in Libano, sostenuta da quattro soci di Papillon (Daniele Sacco, Mario Mauro, Mario Sala, Paolo Fumagalli) che si sono attivati con altri imprenditori amici per un aiuto concreto ai giovani micro-imprenditori libanesi.
In Libano, infatti, dal 2019 la situazione è disastrosa: il sistema bancario è collassato, così come l’economia, mancano cose essenziali come medicine ed energia elettrica oltre agli scenari della cronaca che purtroppo seguiamo ogni giorno. Per questo, l’Associazione Pro Terra Sancta si è impegnata per sostenere giovani piccoli imprenditori del Libano a realizzare i loro progetti attraverso un finanziamento e una formazione di due anni.
Nel 2023 sono stati avviati 8 progetti imprenditoriali che spaziano dall’agricoltura, al commercio, all’intrattenimento. Noi, seguendo la nostra filosofia che mette al centro il gusto, avremmo deciso di sostenerne 4:
EXIT FARM vuole avviare nuove pratiche agricole più sostenibili ed efficienti per la coltivazione di grano e patate, cercando di risolvere il problema della scarsità dell’acqua dovuta alla siccità. Questo progetto è stato creato da Mohamad Meraabi, dopo un soggiorno in Australia, dove si è laureato in Management;
BAKERY ha come protagonista Georges Matar che, dopo una laurea in Ingegneria Agraria, ha de¬ciso di investire sulla panetteria di famiglia “Abou Gerge” per renderla più moderna e redditizia;
AGROPAOLA che, grazie all’impegno di Paola, che vanta un doppio master in analisi chimica e nutrizione, vuole proteggere la terra rurale e i prodotti biologici libanesi promuovendo l’agricoltura sostenibile e gli scambi tra campagna e città; inoltre trasforma i prodotti agricoli in marmellate, composte, sciroppi e molto altro;
AGONISTA è una caffetteria inclusiva in cui le persone diversamente abili possono formarsi e trovare un lavoro. Farah e George, due amici diversamente abili, che già lavorano in questa caffetteria, vogliono portare avanti un loro progetto di caffetteria denominato ALLEGRO.
Ecco i progetti che, grazie alle nostre Cene in ComPagnia, potranno diventare realtà.
Come fare? È molto semplice. Ci si trova in 2, 10, 50 persone davanti a una bella tavola apparecchiata, ognuno porta qualcosa con cui condividere la serata e alla fine si versa un’offerta (20 euro) come se si fosse stati in trattoria.
Per aderire alla Cena in ComPagnia si può inviare una mail a: info@clubpapillon.it
SCRIVENDO: Desidero partecipare alla cena in ComPagnia nei giorni di .................................... Saremo in............. (indicare numero partecipanti)