Un locale che fa essere felici di essere a Milano anche in estate
Il locale del gusto dell'estate milanese? Le Rosse (corso Garibaldi, 79 - tel. 0292870416 )! Divertente, goloso, aperto tutto agosto, per tutte le tasche, con i tavoli che consentono di mangiare fuori. È questo uno degli indirizzi più preziosi per chi è a Milano, per Expo 2015 o per lavoro, nelle prossime settimane.
Geniale l'idea di Alessandra e Paolo Citterio e Sergio Violante, i tre moschettieri che hanno pensato questo locale. È il primo Salumi-bar della città. Vale a dire è luogo dove si possono gustare i migliori salumi d'Italia e del resto del mondo. Ma soprattutto è un luogo che rispecchia l'amore alla vita e il gusto del trio di titolari. Seduti a uno dei tavolini della piazzetta dall'atmosfera parigina, dove è una goduria stare in questa stagione o all'interno, in compagnia delle formidabili Berkel rosse fiammanti.
Per voi, salumi top, lo abbiamo detto. Tra le chicche Prosciutto Crudo San Daniele 20 mesi, Parma 24 mesi, e ancora di Sauris, di cinta senese, di nero casertano o di nero dei Nebrodi, culatello di Zibello, coppe, mortadelle, pancette e salami. Insomma il meglio. Siccome qui però si vuol fare felice il cliente, ecco anche pasta fresca, con ghiotti tortelli e ravioli, sformati e quiches. Senza dimenticare una teoria di formaggi da competizione. Carne? C'è, del sommo Motta di Inzago! Provate la battuta al coltello di pura fassona piemontese o il vitel tonné. Caldo? Piatti con verdure di stagione ci sono, e sono molto ben studiati. La chicca? Chi ama il vino sappia che qui c'è passione extra large e competenza somma, e la conseguenza è una cantina da applausi. È il gusto della vita. Uscendo da qui penserete che siete felici di essere a Milano!