Nei locali delle antiche scuderie di Palazzo Baldassini, Daniele Patti dà vita a una cucina deliziosa e ricercata, che ci emoziona a ogni visita. Nel menu è protagonista il pesce, da abbinare a una carta dei vini di tutto rispetto, che pesca dalle zone vitivinicole più rinomate d'Italia.

Piatti imperdibili: ricciola, bagna caoda, grano saraceno soffiato e olio al prezzemolo; tonno fagioli e cipolla; cappellacci ripieni di caprino di Vittorio Beltrami, scampi e polvere di zenzero; gnocco ripieno d'anatra, zucca alla brace, fossa, cardamomo e aceto balsamico; colombaccio, ostrica e cipollotto; rombo alla brace, carciofi, patate, olive, cipolla di Tropea e jus di pollo. Limone e limoni lemon curd, granita al limone e spuma di mascarpone al limone
Prezzi medi: Antipasti 20; Primi piatti 20; Secondi piatti 28; Dolci 12
Menu I Classici de lo Scudiero, la Filosofia di Cucina e la Storia de Lo Scudiero a 58 euro (5 portate); Menu Daniele e Alessandro, Una Sorprendente Esperienza di Gusto Frutto del Guizzo Creativo dei Due Chef a 85 euro (8 portate); Menu Vieni in Sicilia con Me, Come Ulisse dell'Odissea di Omero, per un Viaggio Gastronomico Attraverso la Sicilia più Verace a 95 euro (9 portate)

Servizi; menu vegetariano; animali di piccola taglia ammessi; servizio doggy bag
Servizi
COPERTI

80 + dehors per cerimonie

RIPOSO

martedì; mercoledì a pranzo

FERIE

gennaio

PREZZO MEDIO

Euro 80

CARTE DI CREDITO

tutte